INVIA LA TUA RICHIESTA DI DISPONIBILITÀ
Alloggio
Arrivo
Partenza
Persone
Età
Età
Età
Età
Età
Età
×

Itinerari in Bicicletta

Esplorare Cavallino-Treporti in bicicletta è un modo sostenibile per conoscere al meglio la cultura e il paesaggio di questo territorio, combattendo lo stress e divertendosi.

Dal 2018 Cavallino-Treporti riceve il riconoscimento della Bandiera Gialla Fiab con 5 bike smile

Abbiamo ideato per te 4 itinerari, con partenza ed arrivo dal nostro villaggio, per stare in mezzo alla natura su due ruote.

1. PERCORSO DEL FARO E DELLA LAGUNA

Km: 16

Terreno: misto

Difficoltà:

Il Percorso del Faro e della Laguna si snoda lungo i due lungomare del Litorale: Lungomare Dante Alighieri - con il suo Faro Pagoda e il MOSE - ed il Lungomare San Felice - una bellissima terrazza panoramica sulla Laguna; qui, nelle giornate con cielo limpido, è possibile riconoscere in lontananza - al di là dell'acqua - l'Isola di Burano e l'Isola di Torcello.

2. PERCORSO DELLA NATURA

Km: 25

Terreno: asfaltato

Difficoltà:

Il Percorso della Natura si articola lungo le strade meno battute dal traffico ed è pensato per chi vuole godersi un giro in bicicletta diverso dal solito. Ecco quindi che si affrontano strade sterrate e paesaggi inconsueti.

3. PERCORSO ANTICO

Km: 20

Terreno: asfaltato

Difficoltà:

Il Percorso Antico è una pedalata all’insegna della scoperta della zona più antica del territorio: Treporti, Lio Piccolo e Mesole. Ma è anche una buona occasione per godersi il panorama dalla Ricevitoria.

4. PERCORSO STORICO MILITARE

Km: 10

Terreno: asfaltato

Difficoltà:

Il Percorso Storico Militare è perfetto per chi vuole conoscere i 3 monumenti militari più importanti del territorio: Batteria Vettori Pisani (oggi museo), Batteria Amalfi e il Forte Treporti (quest’ultimo visitabile solo dall’esterno).

Tip : farsi una foto al tramonto davanti al gelso situato fuori dal Forte Treporti è un must (l’albero più famoso di Cavallino-Treporti).

5. PERCORSO A SBALZO SULLA LAGUNA -NEW!

Km: 23

Terreno: misto

Difficoltà:

Il Percorso a sbalzo sulla Laguna collega le due principali piste ciclabili di Cavallino-Treporti: la ciclabile in via Fausta e la nuova ciclabile a sbalzo in via Pordelio.

È possibile seguire l'itinerario proposto iniziando prima dalla ciclabile in via Fausta, oppure al contrario cominciare con quella in via Pordelio.

Il nostro consiglio è trovarsi a percorrere il tratto a sbalzo durante il tramonto, in modo da godere del magnifico panorama lagunare.

Noleggia e parti all’avventura!

A 500 metri dal villaggio, Valter ti aspetta per consigliarti la bici perfetta per te! Richiedi il coupon alla Reception del villaggio!

scopri

Dicono di noi

Seguici sui social